giovedì, Aprile 25, 2024

Città Metropolitana ha approvato interventidi salvaguardia per i Comuni dell’hinterland

 

Disco verde del Consiglio all’odg per intervenire sulla salvaguardia, cura e messa in sicurezza del territorio provinciale

 

Carlo Passacantilli e Antonio Proietti, consiglieri della Lega per Salvini premier, esprimono soddisfazione per i provvedimenti presi dall’aula. Nella nota che segue scrivono: “E’ stato approvato dal Consiglio della città metropolitana di Roma, su specifico e forte input della Lega e di tutti i gruppi di opposizione, un importante Ordine del giorno volto a intervenire sulla salvaguardia, cura e messa in sicurezza ambientale del territorio provinciale. Le misure riguardano stanziamenti ingenti per la bonifica di discariche e per i depuratori; l’acquisto di compostiere, la pulizia dei fossi, acquisti di cestini stradali, pesa e foto trappole. Inoltre, sono previsti contributi per la Tari e la Tarip. Un insieme di provvedimenti destinati ai comuni dell’hinterland, dai Castelli romani al litorale sud e nord, l’area casilina e prenestina, della valle dell’Aniene e dell’alta valle del Tevere e del braccianese, per un totale di 3,2 milioni di euro che interessato nello specifico i comuni di: Lanuvio, Morlupo, Fontenuova, Campagnano romano, Marino, Olevano, Affile, Rocca Santo Stefano, Cave, Roiate, Arsoli, S. Vito, Pisoniano, Marcellina, S. Polo, Genzano, Palombara sabina, Ariccia, Segni, Velletri, Albano Laziale, Cerveteri, Labico, Ladispoli, Castel Gandolfo, Montelanico, Saracinesco, Sacrofano, Anzio, Riano, Nemi, Gorga, Gerano, Capena, Lanuvio, Bellegra, Moricone, Lariano, Montorio romano, Monteflavio, Nerola, Frascati, Guidonia Montecelio, Gavignano, Formello, Monte Libretti, Fonte Nuova, Riofreddo, Castel San Pietro, Grottaferrata, Sant’Angelo Romano, Trevignano, Civitavecchia, Rignano flaminio, Rocca Priora, Mentana, Rocca di Papa, Subiaco, Bracciano, Palestrina, Tolfa, Castelnuovo di Porto, Monterotondo. L’attenzione all’ambiente passa anche attraverso provvedimenti concreti che possano mettere finalmente a disposizione risorse per migliorare il territorio e la sua vivibilità da parte dei cittadini”.

Al.Sa

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli