venerdì, Aprile 19, 2024

Con il ritorno della bella stagione riprendono le iniziative promosse dal Comitato Cittadinanza Dinamica Ladispoli

Con il ritorno della bella stagione riprendono le iniziative promosse dal Comitato Cittadinanza Dinamica Ladispoli

Dopo la pausa invernale per i bambini e i ragazzi di Ladispoli è tempo di tornare nuovamente in Piazza Rossellini. Giocattoli “vecchi”, ma in buono stato, alla mano per riprendere le attività promosse già la scorsa estate dal Comitato Cittadinanza Dinamica Ladispoli: il mercatino Toy Story Ladispoli.
Un’occasione per socializzare con gli altri e imparare il valore degli oggetti e del denaro che si possiedono.

In un mondo e in un’epoca dove i social media e i giochi elettronici la fanno da padrone, il Comitato vuole far scoprire e riscoprire i valori di una volta. Quando si scendeva per strada e con un semplice gessetto in mano si riusciva a organizzare giochi fantastici che occupavano interi pomeriggi, in attesa che la mamma ci richiamasse in casa per la cena. Ma non solo. Un altro obiettivo del mercatino, dedicato sin dalla sua prima edizione a Daniele Nica, «Supereroe giocherellone di Ladispoli» (come scrivono dal Comitato), è quella di far comprendere ai ragazzi il valore del denaro. Al giorno d’oggi il consumismo purtroppo molto spesso rischia di prendere il sopravvento, con le case piene di cianfrusaglie e giochi acquistati e poi riposti in un cassetto ancora nuovi, perché “passati di moda”. E allora anziché buttarli, aumentando ancor più la presenza di rifiuti sul Pianeta, perché non metterli in vendita così da dare la possibilità ad altri bambini di poter restituire una vita a giocattoli da tempo “assopiti”!?

E in questa nuova e prima edizione dell’estate 2019, il mercatino è pronto a presentare una novità: sarà infatti presente “un nuovo giocattolo realizzato interamente – hanno spiegato – con materiali di recupero”. Si tratta del Toy Story Market, grazie al quale i bambini potranno giocare a “Fare la spesa”. L’appuntamento è per oggi in Piazza Rossellini dalle 9 alle 13.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli