giovedì, Aprile 25, 2024

Bologna, imbrattata con letame la fontana scolpita da Luigi Ontani

La fontana scolpita da Luigi Ontani, al centro delle polemiche negli ultimi giorni dopo le critiche del senatore leghista Simone Pillon, è stata imbrattata con il letame. Stessa sorte per la porta del Municipio di Vergato, paese dell’Appennino bolognese che ospita l’opera. “Questa notte qualche delinquente – ha scritto su Facebook il sindaco Massimo Gnudi – ha imbrattato di letame la fontana e il Municipio. Contiamo che gli inquirenti sappiano trovare gli autori di questo gesto vile e vigliacco. Avevamo paventato il rischio che chi semina odio poi raccoglie violenza, purtroppo ne abbiamo avuto conferma. A queste persone rispondiamo – ha concluso – che non hanno offeso solo un artista. Hanno offeso una intera collettività. Vergato non si lascerà intimidire”.
Gnudi ha anche annunciato, per le 18, un corteo silenzioso in paese a difesa dell’opera di Ontani. In mattinata, dopo le critiche per presunti rimandi satanici della statua, è previsto invece l’arrivo di un sedicente esorcista.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli