martedì, Aprile 23, 2024

Ascanio Celestini e la ‘fifa nera’

“Fifa nera, fifa blu. La paura di chi parte e quella di chi accoglie in 6 parole”. Questo l’attualissimo tema che si affronterà sabato 18 maggio e che vedrà tra i protagonisti l’attore ed autore teatrale Ascanio Celestini, l’avvocato e difensore dei diritti civili, Alessandra Ballerini e l’illustratore e scenografo Lorenzo Terranera. Un momento di riflessione su paure, spesso “inoculate” ad arte per motivi politici, che si terrà alle ore 20.30 al teatro “Andrea D’Aloe”, presso la parrocchia Gesù Divin maestro di Roma, in via Vittorio Montiglio, 18, in zona Pineta Sacchetti.

“Si tratta spesso – spiegano gli organizzatori della Cooperativa l’Accoglienza Onlus – di storie, parole e narrazioni a due facce che però sono della stessa medaglia. La ‘fifa blu’ di noi che viviamo sulla sponda agiata del mondo e che guardiamo i migranti sbarcare e la ‘fifa nera’, quella che vediamo ogni girono scolpita nei loro occhi di ogni età”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli