giovedì, Marzo 28, 2024

Tennsi e Friends, riflettori su Roma

Dopo il successo della seconda edizione di Napoli ad aprile, torna Tennis & Friends “Salute e sport…sport è salute” 9° Special Edition. Anteprima dell’edizione principale di ottobre, questa prima tappa romana si svolge sabato 18 maggio all’interno degli Internazionali BNL d’Italia. Tanti gli Ambassador insieme ai campioni del mondo dello sport, per un grande evento di prevenzione gratuita che unisce Salute, Sport, Solidarietà, Spettacolo e Sostenibilità. Sensibilizzare e informare sui corretti stili di vita da adottare quotidianamente, per ridurre il rischio di ammalarsi è l’obbiettivo di Tennis & Friends. Dal 2011 la manifestazione di prevenzione in Italia, il cui scopo è consentire ad un numero sempre maggiore di persone, di sottoporsi gratuitamente a controlli clinici e quindi di fare prevenzione e di informarsi rispetto alle patologie più diffuse al livello nazionale. Tennis & Friends Special Edition è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, CONI e Federazione Italiana Tennis.

“Sono felice di sostenere, con il patrocinio del ministero della Salute, questo importante progetto di prevenzione e comunicazione – commenta il Ministro della Salute Giulia Grillo – . Promuovere il legame sport e prevenzione è essenziale, perché come sappiamo il movimento e gli stili di vita sono indispensabili per vivere sani. Come ministro e come medico ma anche come sportiva, sono molto soddisfatta del coinvolgimento di tante istituzioni in questa importante iniziativa. Fare prevenzione a tutte le età – aggiunge – ci permette di evitare malattie o di limitarne la gravità e peggioramento. Ricordo a tutti che una diagnosi precoce salva la vita e riduce persino i costi del Servizio sanitario nazionale. Fare sport aiuta a farci stare bene, di fatto è amare se stessi, ed è il primo passo per vivere meglio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli