giovedì, Marzo 28, 2024

Il Granarone ospita “Piante & Essenze”, introduzione didattica agli olii essenziali

Il Granarone ospita “Piante & Essenze”,

introduzione didattica agli olii essenziali

L’appuntamento è per giovedì 30 maggio alle ore 17.30. L’iniziativa è ad ingresso gratuito

 

Come nasce una pianta? Cosa fanno le piante per noi? Che cos’è un olio essenziale? A queste domande troveremo risposta giovedì 30 maggio a partire dalle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri, con l’incontro ‘Piante e Essenze – Introduzione didattica agli oli essenziali’. Relatori dell’incontro, totalmente ad ingresso gratuito, Franco Timpani, Esperto in oli essenziali, Daniela Campoli, Appassionata di Aromaterapia e Adele Fusco, Operatore Olistico. Un appuntamento rivolto a tutte le famiglie dedicato ad un tema di grande interesse per molte persone che hanno così l’opportunità di approfondire molti aspetti con figure esperte e qualificate.

Elemento non di poco conto è che l’incontro è totalmente gratuito e che fornirà un’introduzione generale sia teorica che pratica su tutto ciò che riguarda questo così ampio settore. Verranno illustrate le più importanti famiglie di piante ad oli essenziali, con dettaglio su alcune specifiche piante aromatiche, e i principi base dell’Aromaterapia. Saranno spiegate le principali tecniche di estrazione degli oli essenziali e i principi base della distillazione. Si imparerà, tra l’altro, ad utilizzare gli oli essenziali prodotti per il benessere personale e la cura della persona. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero di telefono 3489023299

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli