martedì, Marzo 19, 2024

Runday Ladispoli: tutto pronto all’evento che aprirà la stagione estiva

“Quella del 9 giugno sarà una gara che cercherà di unire sport, cultura e natura , comprendendo tutto ciò che c’è da vedere nella nostra città e anche  nei dintorni”

Runday Ladispoli: tutto pronto all’evento che aprirà la stagione estiva

 

Tutto pronto per la Runday Ladispoli, la gara podistica ufficiale Fidal, che già da questa prima edizione si annuncia un evento che entrerà negli annali: vedremo infatti correre sul tracciato anche  atleti del calibro di Franca Fiacconi, unica italiana a vincere la maratona di New York per la competitiva.  L’evento sportivo, che aprirà l’estate, è stato presentato alla presenza del Sindaco Grando, l’assessore Milani, il delegato Di Giovanni e anche Cristiano Todaro, promotore anch’egli dell’evento.  -Mancano una ventina di giorni- spiega Todaro.  -Siamo quasi arrivati e i preparativi vanno alla grande, e saranno  in realtà  due gare in una:  avremo  la gara  competitiva da 12, 3  km e la non competitiva da 3, aperta a tutti-– L’incontro è fissato per le 7 in Piazza dei Caduti, dove si ritroveranno le squadre-  spiega Mauro di Giovanni, delegato ai apporti con le associazioni sportive, – ed alle 9 da Via Firenze  ci sarà la  partenza-– L’evento- continua Di Giovanni -Comprenderà  più o meno tutta Ladispoli, passando  anche per il lungomare e per San Nicola, il ritorno sarà previsto nuovamente a Piazza dei Caduti- Una gara, quella del 9 Giugno, che cercherà di unire sport, cultura e natura , comprendendo tutto ciò che c’è da vedere nella nostra città e anche  nei dintorni.  Riprende Todaro: “Abbiamo creato questo evento per far conoscere meglio Ladispoli, che è  una città ricca di posti bellissimi, e merita questa considerazione. Cercheremo di convogliare più persone possibili al fine di far conoscere meglio la nostra città”. Alla presentazione ha partecipato anche il Sindaco Alessandro Grando ,ribadendo che quest’estate sarà ricca di eventi, aperta appunto  dalla gara del Runday Ladispoli. ” Ringrazio tutta l’organizzazione e soprattutto gli sponsor, perché progettare questi eventi è sempre difficile senza un aiuto economico. Ringrazio chi sostiene sempre queste iniziative, chi ci mette sempre la passione per  collegare il turismo allo sport”. ” L’appuntamento conferma l’attitudine, la predisposizione della nostra città allo sport ed alla cultura” sottolinea poi l’Assessore Marco Milani. “Sarà una gara anche a favore della beneficenza, poiché la gara non competitiva  e aperta a tutti sarà dedicata totalmente alla raccolta fondi in favore di Dammi la Zampa, l’associazione che da sempre  lavora per tutelare gli animali ” prosegue poi  il Sindaco, ringraziando anche il volontariato, componente molto importante nell’iniziativa, poiché, ribadisce il primo cittadino, la passione è alla base del lavoro di tutte le persone coinvolte. Ma la RunDay non sarà solo un evento in programma per domenica 9 giugno, come anticipato da Mauro Di Giovanni, delegato ai rapporti con le associazioni sportive:  “Sarà un evento a 360°: cominceremo venerdì 7 giugno con uno splendido concerto allo spazio Agorà:  “Marco Albani Project for Runday”. Una formazione piena di grandi musicisti internazionali, e non è ancora tutto.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli