giovedì, Aprile 25, 2024

Contributi a sostegno delle famiglie con minori affetti da autismo

Contributi a sostegno delle famiglie con minori affetti da autismo

L’assessore alle Politiche Sociali rende nota la pubblicazione del bando

 

 

L’assessore alle Politiche Sociali, Francesca Cennerilli, rende noto che è stato pubblicato l’avviso relativo il sostegno alle famiglie dei minori di età compresa tra gli 0 e i 6 anni nello spettro autistico.

“Si tratta di un sostegno estremamente importante in favore delle famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà e che all’interno del proprio nucleo abbiano un minore affetto da autismo – ha dichiarato l’assessore – il sostegno economico concesso è un contributo alle spese sostenute dalle famiglie, che comunque rientra entro il tetto di spesa per ogni utente di 5mila Euro annui. Invito pertanto tutte le famiglie interessate a consultare con attenzione la documentazione e ad informarsi presso gli uffici affinché possano compilare la domanda nel modo migliore, che è possibile presentare entro venerdì 30 maggio”. Alla presentazione della domanda è necessario allegare Copia del Documento in corso di validità del richiedente, copia della diagnosi di disturbo del minore, eventuali certificazioni di altre patologie del minore o di componenti del nucleo familiare, autocertificazione circa la tipologia di servizi già attivi o attivabili nella rete sociosanitaria e attestazione ISEE. La domanda, andrà presentata al protocollo generale dell’Ente, sito all’interno del Parco della Legnara, entro e non oltre venerdì 30 maggio con la seguente dicitura: “NON APRIRE – Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie dei minori in età evolutiva prescolare nello spettro autistico”.

Andrà poi riportato il mittente e il dell’ufficio destinatario, ovvero il Servizio Sociale del Comune. La modulistica necessaria per la presentazione della domanda è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it, presso il Servizio Sociale, l’U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico e al Punto Unico di Accesso presso la Casa della Salute di Via Aurelia. Oltre che al Servizio Sociale si può inviare una e-mail a pdzrmf2@comune.cerveteri.rm.it

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli