giovedì, Marzo 28, 2024

Rifiuti pericolosi, denunce ed arresti a Roma della Polizia di Roma Capitale

Furto aggravato di 12 tonnellate di rifiuti pericolosi e non,  già posti sotto sequestro: colte sul fatto, 5 persone di nazionalità rumena sono state arrestate e altre 4 sono state denunciate per  trasporto illecito di rifiuti.  Questo l’esito di un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Polizia  Metropolitana di Roma Capitale.

Tutto il materiale, sottratto allo scopo di recuperare il metallo presente per poi rivenderlo al mercato nero, era stato prelevato all’interno di un’area industriale di circa 500 mq in zona Ardeatina , sequestrata una settimana fa dagli agenti nell’ambito delle indagini condotte sulla filiera clandestina dei rifiuti. I responsabili sono stati fermati durante il tentativo di portare a termine il progetto criminoso: G.D., 36 anni, ha rimosso i sigilli del sito e, insieme ai suo complici, ha fatto arrivare due furgoni su cui caricare le tonnellate di batterie esauste ed un centinaio di cerchi metallici di ruote dismessi, materiale anch’esso già posto sotto sequestro nei giorni precedenti. Il gruppo criminale ha provato ad allontanarsi in direzioni diverse: gli operanti hanno bloccato gli autori del furto all’interno dell’area e subito dopo altre 4 persone sono state fermate a bordo dei mezzi utilizzati per trasportare la refurtiva. Quest’ultimi, tre uomini di nazionalità italiana ed un cittadino egiziano, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per gestione e trasporto illecito di rifiuti. I veicoli sono stati sequestrati.

L’intervento del personale ha permesso di fermare un’attività che avrebbe fruttato ai predatori del piombo una guadagno illecito di diverse migliaia di euro.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli