venerdì, Aprile 19, 2024

Un pezzo di Francia sbarca per la prima volta a Ladispoli

I mercatini francesi nella città balneare in Piazza Rossellini. Un evento unico. Non mancare!

Un pezzo di Francia sbarca per la prima volta a Ladispoli

C’è aria di provenza nell’aria. La Francia ha infatti scelto la meravigliosa cornice di Piazza Rossellini per il suo pregiatissimo “Mercatino regionale francese”. Un evento unico nel suo genere che ad oggi, ha visto solo Civitavecchia, come location designata dai provenzali per far assaporare agli italiani e ai laziali i meravigliosi prodotti tipici francesi. Non solo cibo, ma anche tovagliati, gioielli e tutte le particolarità che fanno della Francia un Paese unico e tutto da scoprire. A proporre l’evento un gruppo di operatori commerciali francesi che hanno maturato un’esperienza internazionale in questo settore. Una proposta, quella del Mercatino, che grazie all’esperienza di chi vi lavora, ha permesso di accrescere sempre di più le proposte offerte ai visitatori. I prodotti esposti permetteranno di immergersi a 360 gradi nei profumi e nei colori che caratterizzano la Francia. I prodotti artigianali arrivano dalla Provenza e dalla Costa Azzurra: tovagliati, saponi, lavanda, essenze e borse in paglia. I profumi e i cosmetici, per non parlare poi degli accessori di moda arrivano dalla capitale parigina. Ma Francia è anche vino. Al Mercatino ce ne saranno oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux passando dal Sidro. E ancora: biscotti bretoni con oltre 20 varietà diverse di ripieno: dal cocco, al sesamo, dal cioccolato al limone. I profumi, sapori e colori d’oltralpe invaderanno il cuore pulsante della città balneare, Piazza Rossellini, dal 7 al 9 giugno (venerdì e sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20) con gli espositori che arriveranno in città da Antibes, Nizza, Aix en Provence, Le Fournet e Parigi. Il tutto col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli.

E allora che aspettate: venite anche voi a scoprire un angolo di Francia nel cuore pulsante di Ladispoli, dove l’Italia oltrepassa i confini nazionali e in un lampo si è subito catapultati in una dimensione parallela. Una cornice che permetterà di viaggiare restando “a casa” e che ci consentirà di dire: anche io ho viaggiato in lungo e largo per la Francia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli