venerdì, Marzo 29, 2024

Sequestra bimbo di nove anni per estorsione, arrestato

Un bimbo di 9 anni venne utilizzato come merce di scambio per una partita di cocaina sottratta o perduta, del valore di 5150 euro.

E’ accaduto nell’aprile del 2016. R.M., pugile professionista ha picchiato la donna, responsabile dell’ammanco, rompendole le costole, poi le ha sottratto il figlio, un bambino di 9 anni, portandolo a casa della madre, C.P.

Dopo una breve ma intensa attività di indagine, personale della Polizia di Stato era intervenuto nell’abitazione della 57enne, liberando il bambino e arrestando sia C.P che R.M.

I due sono stati condannati in primo grado per estorsione e minacce e poi in appello per sequestro di persona a scopo di estorsione.

C.P, che era a piede libero, in attesa dell’esito del ricorso in Cassazione, avendo saputo del rigetto, si era allontanata dalla sua abitazione.

Gli agenti del commissariato Aurelio, messisi subito sulle sue tracce, sono riusciti a rintracciare la donna, e a notificarle l’ordine di carcerazione.

Tradotta presso il carcere di Rebibbia, la 57enne, dovrà scontare la condanna a 9 anni, 11 mesi e 2 giorni di reclusione per sequestro a scopo di estorsione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli