venerdì, Marzo 29, 2024

Gli alunni della IB dell’Istituto S. D’Acquisto protagonisti in via degli Inferi con la rappresentazione teatrale itinerante “L’Odissea”

Gli alunni della IB dell’Istituto S. D’Acquisto

protagonisti in via degli Inferi con la

rappresentazione teatrale itinerante “L’Odissea”

 

Si è realizzata con successo, domenica 1 giugno alle ore 17 nella suggestiva location di Via degli Inferi, nella Necropoli Etrusca della Banditaccia di Cerveteri, la rappresentazione teatrale itinerante “L’Odissea”, realizzata dagli alunni della IB dell’Istituto S. D’Acquisto coordinati dalla prof.ssa Tina Di Bitonto e dalla prof.ssa Flavia Guariglia, grazie al sostegno del Dirigente Scolastico Velia Ceccarelli. La rappresentazione, con l’adattamento teatrale di Agostino De Angelis, è stato realizzato a chiusura dell’anno scolastico e a completamento del laboratorio teatrale svolto dallo stesso De Angelis e dall’associazione ArchèoTheatron con la classe prima. La messa in scena, è stata realizzata interamente dagli alunni, che si sono cimentati nel testo classico, in forma teatrale, con eccellente interpretazione nei diversi ruoli del Poema Epico e in modo totalmente nuovo ed entusiasmante. Un pubblico numeroso ha apprezzato l’impegno degli alunni, e, come ha detto il Vice Preside, Gianluca Vannutelli, la scelta originale di rappresentare un capolavoro della letteratura antica, che non ha tempo, in un luogo senza tempo, così come il sito di Via degli Inferi. Nell’ambito della manifestazione, il pubblico è stato accompagnato nel sito, dai soci del GAR sezione di Cerveteri-Ladispoli, che si occupa della tutela e ripulitura di via degli Inferi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli