venerdì, Aprile 26, 2024

Londra, aggredita e picchiata coppia gay su un bus

Due ragazze sono state pestate su un autobus di notte a Londra da un gruppo di uomini omofobi che avevano capito che formavano una coppia, dopo aver inutilmente cercato di imporre loro di esibirsi in un bacio. Sono adolescenti – tra i 15 e i 18 anni – i quattro arrestati, riporta la Cnn. La Bbc riporta la foto della 28enne Melania Geymonat, assistente di volo uruguayana di Ryanair, e della sua compagna Chris, entrambe con il volto tumefatto e il naso sanguinante.
Le due donne erano al piano superiore di un double decker bus a Camden Town, a a Londra, e tornavano a casa la notte. Qualcuno le ha viste darsi un bacio. “Ci hanno circondate – racconta Geymonat alla Bbc – hanno iniziato a dire frasi veramente aggressive, a parlare di posizioni sessuali e ci hanno ordinato di baciarci mentre loro stavano a guardare”. “Per sdrammatizzare – ha aggiunto la donna – ho fatto delle battute, che Chris non capiva perché non parla inglese. Lei ha iniziato a fingere di star male ma loro hanno cominciato a tirare monetine. Un attimo dopo hanno iniziato a darle dei pugni in faccia. Io ho provato a tirarla fuori, ma hanno iniziato a colpire anche me”, e in pochi istanti “ero coperta di sangue”. La ragazza racconta che la polizia le ha trattate bene e che ha avviato un’indagine, cominciando dall’esame delle immagini delle telecamere a circuito chiuso. I quattro adolscenti hanno anche rubato una borsa e un telefonino. Il detective sovrintendente di Scotland Yard Andy Cox ha detto che le indagini sul “disgustoso” assalto della notte scorso vanno avanti. “Un sacco di gente si sentirà comprensibilmente offesa da questa aggressione. I nostri sforzi per rintracciare tutti i sospettati coinvolti ed interrogarli saranno implacabili”, ha aggiunto Cox.
La premier (dimissionaria) britannica Theresa May ha definito l’aggressione a pugni di due donne lesbiche su un autobus londinese “ripugnante”, esprimendo solidarietà alla coppia. “Nessuno dovrebbe dover nascondere chi è veramente o chi ama e dobbiamo lavorare insieme per sradicare l’inaccettabile violenza contro la comunità Lgbt”, ha aggiunto May. Il leader dell’opposizione laburista, Jeremy Corbyn, ha parlato di episodio “assolutamente scioccante”, il sindaco progressista di Londra, Sadiq Khan, di aggressione “disgustosa e misogina”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli