venerdì, Aprile 26, 2024

“Superman” in soccorso degli “ultimi”

 

Il delegato all’Agricoltura Gianfranco Fioravanti ripulisce il terreno sotto al cavalcavia della Posta e in cambio i senza tetto che occupano i locali sotto al ponte hanno ripulito l’area dai rifiuti

“Superman” in soccorso degli “ultimi”

 

Un gesto di solidarietà verso chi una casa non ce l’ha e per vivere si arrangia. E’ quanto fatto dal delegato all’agricoltura di Ladispoli Gianfranco Fioravanti, ribattezzato in città, “superman”. Fioravanti ha deciso di mettere a disposizione il suo tempo e i suoi mezzi per ripulire dalle erbacce il terreno situato proprio sotto al calvalcaferrovia della Posta. Proprio lì, nonostante lo sgombero effettuato dall’amministrazione comunale qualche anno fa, vivono alcuni senza tetto. Col tempo oltre ai locali di proprietà del comune, sotto al ponte, è spuntata anche una piccola baracca, dove questi vivono. In cambio del gesto di gentilezza effettuato da Fioravanti, i tre occupanti hanno deciso di ricambiare, ripulendo l’area dai rifiuti. Si tratta in particolar modo di plastica. Sono molti purtroppo gli incivili che la notte decidono di sbarazzarsi dei loro rifiuti gettandoli sotto al ponte. Per non parlare poi del “lancio del sacchetto” dalle auto in corsa sopra il ponte. Una situazione che già qualche anno fa avevano denunciato proprio i senza tetto occupanti la zona prima dello sfratto del comune. Segno che, se c’è chi purtroppo una casa non se la può permettere e si arrangia come può, occupando anche illecitamente aree non adibite, pur di avere un tetto sopra la testa, c’è anche chi, una casa ce l’ha ma pur di non rispettare le regole compie azioni incivili. Quello del delegato e dei tre senzatetto, può essere considerata anche una “lezione” da imparare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli