giovedì, Marzo 28, 2024

Una bagnante trascinata dalla corrente salvata

Campo di Mare: donna rischia di annegare in mare tra il Six e Oceansurf

Una bagnante trascinata dalla corrente, salvata

Immediatamente l’assistente FIN Andrea Misurarca che ha recuperato la malcapitata posizionandola a bordo della sua tavola da soccorso

Ancora un salvataggio in pochi giorni davanti alle acque di Campo di Mare. La brutta avventura questa volta è toccata ad una donna che aveva deciso di rinfrescarsi in mare tra la spiaggia libera che si trova tra il Six e l’Oceansurf. La bagnante dopo qualche bracciata verso il largo, a causa della forte corrente non riusciva più a riguadagnare riva. Per fortuna nelle vicinanze c’erano dei ragazzi che proprio in quel momento stavano praticando SUP Surfing. Uno di loro, Andrea Misuraca, sentendo la donna urlare si è avvicinato per prestarle soccorso. Il giovane, assistente bagnante FIN ed esperto SUP Rescue, è intervenuto utilizzando le tecniche per posizionare a bordo del Sup la donna, per condurla a riva. Il salvataggio con la tavola da soccorso SUP Rescue è sempre più diffuso per la velocità di intervento e la facile individuazione del bagnante, vista la posizione eretta dell’operatore. Per questo motivo, questo tipo di salvataggio è entrato ufficialmente nelle ordinanze di balneazione di diverse capitanerie di porto del territorio. Il SUP Rescue viene utilizzato come mezzo di monitoraggio e soccorso in molti eventi che prevedono un’affluenza numerosa di bagnanti. Non a caso, un team di operatori SUP Rescue sarà presente durante il Jova Beach Party nella stessa area dove Andrea ha effettuato il salvataggio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli