sabato, Aprile 20, 2024

Governo, l’ultimatum di Salvini: “Giù le tasse o lascio”

“Abbassiamo le tasse per 10 miliardi altrimenti sono anche disposto a lasciare”. Così il vicepremier Salvini parla sul Corsera della necessità di riformare il fisco per rilanciare l’economia: “non è quello che vogliono i liberali?”. “Per il 2019, se è vero come è vero che lo Stato spende di meno e incassa di più, possiamo utilizzare quella cifra per abbattere il debito”, ma “basta con lo strozzare la crescita”, afferma Salvini: “Taglieremo le tasse a lavoratori e famiglie a prescindere dal parere di qualche burocrate”. La determinazione resta: “Il fatto che io oggi sia qui, al lavoro, è la migliore risposta ai chiacchieroni come Alessandro Di Battista”, attacca. L’esponente stellato, infatti, è convinto che ”
Salvini provochi ogni giorno il Movimento 5 Stelle per far cadere il governo”. Ma, osserva il vicepremier, “lui va a spasso e noi stiamo sul pezzo. Adesso stiamo organizzando per luglio gli Stati generali dell’economia a cui inviteremo tutti: imprese, sindacati, associazioni. Noi questo facciamo: lavoriamo. Altri… Vabbè”. Infine le autonomie dove, per il vicepremier “ci sono stati rallentamenti incomprensibili da parte di alcuni ministeri”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli