venerdì, Marzo 29, 2024

15anni di UNESCO: alla Necropoli Sergio Cammariere in concerto

15anni di UNESCO: alla Necropoli

Sergio Cammariere in concerto

Giovedì 4 luglio parte ‘Immaginario Etrusco’, rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio. Dopo di lui, Micol Arpa, Giannini, Papaleo e The Legend of Morricone

 

È uno degli artisti più raffinati e maggiormente apprezzati nel mondo del jazz. Giovedì 4 luglio alle ore 21.00, inaugurerà la Rassegna “Immaginario Etrusco” inserita dal Polo Museale del Lazio nel progetto “ArtCity” per celebrare i 15 anni dal riconoscimento UNESCO del Comune di Cerveteri, alla Necropoli Etrusca della Banditaccia Sergio Cammariere in concerto. “Musicista, interprete di rara e raffinata intensità espressiva, che ha nella sua anima l’eco delle note dei maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana, Sergio Cammariere è un artista con una lunga carriera alle spalle, diverse partecipazioni al Festival di Sanremo e importanti e prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – è un onore per noi poter ospitare in occasione di un anniversario così prestigioso e importante per la storia e la cultura di Cerveteri un artista di tale spessore. Le sue melodie, i suoi brani, il tocco raffinato del jazz si mescoleranno all’ambiente suggestivo della Necropoli della Banditaccia, regalandoci emozioni uniche”. Quello di Sergio Cammariere sarà solamente il primo di una lunga serie di appuntamenti in programma all’interno della Necropoli Etrusca della Banditaccia. Il giorno seguente, venerdì 5 luglio, sempre alle ore 21.00, a prendersi la scena sarà Micol Arpa, unica arpista rock sulla scena Internazionale, è riuscita a contaminare uno strumento antico come l’arpa con la musica rock e a farsi apprezzare nell’ambiente musicale per i suoi particolari arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del rock: dai Led Zeppelin ai Nirvana, Genesis, David Bowie, dai Pink Floyd a Bruce Springsteen. Grande attesa inoltre per gli spettacoli di Giancarlo Giannini, accompagnato dal Marco Zurzolo Quartet, che venerdì 19 luglio porta in scena “Parole Note”, e di Rocco Papaleo, sul palco della Necropoli della Banditaccia Sabato 3 Agosto. Giovedì 8 agosto, lo straordinario omaggio ai 90anni di Ennio Morricone, con “The Legend of Morricone”. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00. Ingresso con biglietto, a soli 6 euro, ovvero il costo dell’ingresso alla Necropoli. I posti saranno disponibili fino ad esaurimento. Per ogni informazione, rivolgersi all’ingresso del Sito della Necropoli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli