sabato, Aprile 27, 2024

Kabul, attentato dei Talebani: ferite 65 persone

I Talebani firmano l’attacco che ha riportato il terrore a Kabul. Il movimento fondato dal mullah Omar ha rivendicato la responsabilità dell’attentato affermando che l’obiettivo era un centro logistico del ministero della Difesa. Secondo la ricostruzione del ministero degli Interni riportata da Tolo Tv, prima c’è stata l’esplosione di un camion bomba e poi un commando ha aperto il fuoco da un edificio in costruzione davanti alla struttura del ministero della Difesa.
Il bilancio del ministero della Salute parla di 65 feriti, compresi nove bambini. La Federcalcio afghana ha confermato che tra i feriti ci sono almeno 16 persone del suo staff e giocatori. L’attacco arriva a due giorni dall’avvio del settimo round di colloqui in Qatar tra i Talebani e gli Stati Uniti dopo quasi 18 anni di guerra. Su Twitter il chief executive del governo di Kabul, Abdullah Abdullah, ha denunciato “l’intrinseca naturale criminale” del movimento.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli