sabato, Aprile 20, 2024

Honk Kong, la governatrice Carrie Lam ha condannato l’occupazione del Parlamento

La governatrice di Hong Kong Carrie Lam ha condannato l’irruzione dei manifestanti in parlamento contro la legge sull’estradizione in Cina: “Perseguiremo ogni atto illegale”, ha avvertito in una conferenza stampa nel quartier generale della polizia. Lam ha assicurato che le forze dell’ordine hanno agito con moderazione contro i manifestanti, che sono stati “estremamente violenti”. Ed ha auspicato che “si ritorni alla normalità il prima possibile”. Riconoscendo che in migliaia hanno marciato pacificamente.
Oltre cinquanta feriti: è il bilancio dell’ennesima giornata di tensione a Hong Kong, culminata con l’irruzione dei manifestanti nel parlamento e le cariche della polizia per disperderli. Le cifre sono state fornite da fonti sanitarie locali. In particolare 54 persone (38 uomini e 16 donne) sono state portate in ospedale. Tre di loro sono in gravi condizioni. Quasi tutti gli altri sono stati dimessi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli