giovedì, Marzo 28, 2024

Fregene e Maccarese, tutto pronto per la seconda notte bianca

Il sindaco Esterino Montino: “Appuntamento sabato 13 luglio con centinaia di eventi e due chilometri di strade pedonalizzate”

Fregene e Maccarese, tutto pronto per la seconda notte bianca

 

 

“Dopo lo straordinario successo della Notte bianca di Fiumicino, con oltre 40 mila presenza, più di 130 eventi e 5 chilometri di isola pedonale, sabato 13 luglio si svolgerà la Notte Bianca di Fregene e Maccarese”.

Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “Dalle 18 a dopo mezzanotte – prosegue – centinaia di eventi di musica, danza, sport, degustazioni, spettacoli per bambini e molto molto altro, animeranno le strade di Fregene e Maccarese, con circa due chilometri di aree pedonali. A Fregene, infatti, saranno pedonalizzate via Castellammare, dal Bbq a via Cattolica, via di San Fruttuoso, la Piazzetta di Viale Nettuno, via Marotta, la Piazzetta dell’Ottagono. A Maccarese gli eventi si svolgeranno tra l’area delle botteghe dell’antico borgo e la Casa della partecipazione di via del Buttero”. “Ringrazio la Pro Loco di Fregene e Maccarese per la preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento, ma anche tutte le attività e gli esercizi commerciali di entrambe le località che, come sempre, si sono messi a disposizione, creando essi stessi tante iniziative”. “Ma l’appuntamento con le Notti Bianche non finisce qui – conclude il sindaco – poiché il 3 agosto si replica con la Notte Bianca di Passoscuro, con il concerto di Patty Pravo, e dal 6 all’8 settembre con la Notte Bianca dei Borghi agricoli di Tragliata, Tragliatella, Palidoro, Testa di Lepre e Torrimpietra. Oltre a tutti gli eventi della rassegna Fiumicino estate. Perché il divertimento durerà con tanti appuntamenti da non perdere per tutta la stagione”. Il programma dettagliato della Notte Bianca di Fregene e Maccarese è disponibile sul sito del Comune, sezione Calendario eventi, al link: www.comune.fiumicino.rm.it.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli