martedì, Aprile 23, 2024

San Vito Lo Capo (Trapani), notte di paura per un incendio vicino ad un villaggio turistico che è stato evacuato

Notte di paura a San Vito Lo Capo, nel trapanese, dove un intero villaggio turistico è stato evacuato via mare a bordo di gommoni e barche a causa di un vasto incendio che ha lambito le zone che ospitano degli appartamenti.
Gli ospiti del villaggio ‘Calampiso’ sono stati portati via con le imbarcazioni della Guardia costiera e di pescatori. Questa mattina l’incendio è stato domato e intorno alle 8 gli ospiti sono stati riaccompagnati in pullman nel villaggio. “Ci sono stati momenti di paura, ma siamo riusciti a mantenere la calma e a portare in salvo in poco tempo tutti i turisti”. A parlare con l’Adnkronos è Leandro Lupo, un animatore del villaggio turistico Calampiso. Oltre 400 turisti, come conferma la Prefettura, sono stati fatti evacuare con le barche e i gommoni di Guardia costiera e di privati. Ora però la situazione è tornata alla normalità. “L’allarme è scattato poco dopo l’1.30 – racconta Leandro, ancora scosso per la notte appena trascorsa – Noi animatori stavamo facendo la solita riunione di preparazione del giorno dopo. All’improvviso ci siamo accorti che la montagna attorno al villaggio era tutta infuocata. Abbiamo subito avvertito la reception e i responsabili”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli