venerdì, Aprile 26, 2024

Parigi, cittadinanza onoraria per Carola Rackete

La città di Parigi ha concesso la cittadinanza onoraria alle due comandanti della “Sea Watch-3” Carola Rackete e Pia Kemp “per la loro azione umanitaria”. Lo ha reso noto il gruppo “Generation.s” (gruppo politico ispirato ai valori dell’ambientalismo e della democrazia, ndr) che aveva proposto in Consiglio comunale, dove è rappresentato, il conferimento della cittadinanza alle due donne “di fronte alla crisi dell’accoglienza in Europa e per sottolineare l’azione importante delle organizzazioni umanitarie per aiutare i migranti”.
“Il Comune di Parigi evidentemente non ha di meglio da fare che premiare questi soggetti qua”, ha commentato Matteo Salvini nel corso di una diretta Facebook. “Un bacione a Carola, nonostante mi voglia chiudere il profilo Fb, questa potrebbe essere l’ultima diretta – afferma il vicepremier – in fin dei conti le vogliamo tanto tanto bene, perché ha portato una ventata di simpatia in un paese bello ma strano, che indaga un ministro e libera signorine che attaccano motovedette della Guardia di finanza. Vediamo di renderlo sempre più bello questo Paese e meno strano, accelerando la riforma della giustizia”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli