venerdì, Aprile 26, 2024

A Valcanneto “meno plastica più cultura”

L’iniziativa promossa dal Comitato di Zona di Valcanneto – Poggio Aurelio. Appuntamento domenica al Centro Polivalente in Largo Giordano

A Valcanneto “meno plastica più cultura”

 

Anche la frazione di Valcanneto dice no all’uso della plastica. “Dalla guerra alla plastica – spiegano – dipendono il futuro del pianeta, degli oceani, dei vostri figli”. Tanto che anche l’Unione Europea ha lanciato un programma che prevede l’eliminazione della plastica monouso a partire dal 2021. “Spreco idrico, consumi energetici e sfruttamento delle risorse”. “C’è questo dietro ogni sacchetto e imballaggio di plastica”. Altro aspetto da non sottovalutare è sicuramente l’inquinamento”. E per cercare di sensibilizzare la popolazione il Comitato di Zona di Valcanneto ha promosso per domenica l’iniziativa “Meno plastica più cultura”. L’evento, patrocinato dal Comune di Cerveteri, si svolgerà al centro polivalente di Largo Giordano.

Obiettivo: richiamare l’attenzione di tutti sulla possibilità di ridurre l’uso della plastica, materiale inquinante per eccellenza, contribuendo così a ridurre l’inquinamento e i danni che sull’ambiente questo materiale produce. L’invito è quello di portare all’evento della plastica. In cambio gli organizzatori regaleranno libri, quindi cultura.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli