venerdì, Aprile 19, 2024

Trovati dalla Capitaneria con 90 kg di cozze

 

Uno dei due pescatori è riuscito a fuggire. L’altro sanzionato con 4mila euro di verbale

Trovati dalla Capitaneria con 90 kg di cozze

 

Stretta della Guardia Costiera di Ladispoli ai pescatori di frodo. Gli uomini della Capitaneria, coadiuvati dagli uomini del 112, hanno individuato nei pressi di Marina di San Nicola con oltre 80 kg di cozze pescate illecitamente. Uno dei due pescatori è riuscito a fuggire mentre l’altro è stato fermato e identificato. Il primo (che si è dato alla fuga) aveva pescato 80 kg di cozze. Il secondo pescatore che invece è stato fermato è stato trovato in possesso di 15 kg di cozze. Gli è stato elevato un verbale amministrativo, sequestrate le cozze. Dovrà pagare una multa di 4 mila euro. Anche per il sequestro di 80 kg è stato elevato un verbale di sequestro contro ignoti. Le cozze erano destinata al mercato nero.

 

Beccati pescatori di frodo di cozze: per scappare, sgonfiano le ruote alla Polizia Locale

Giorni di cozze a Ladispoli, dove in appena 48 ore ne nono stati sequestrati quasi 200 kg. A raccogliere i mitili sono stati alcuni pescatori di frodo della zona, che hanno accumulato le cozze per venderle al mercato clandestino. La Polizia Locale, durante un servizio apposito, li ha individuati ma sono riusciti a scappare e per evitare di essere inseguiti hanno sgonfiato le ruote alla pattuglia. Intervento poi della Guardia Costiera, con la denuncia contro ignoti, il sequestro dell’attrezzatura, abbandonata in tutta fretta e il deposito delle cozze in mare, per circa un quintale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli