sabato, Aprile 20, 2024

Eurosurf 2019, Italia campione d’Europa: brillano i ladispolani Gregori e D’amico

 

Agli #Eurosurf di Santa Cruz l’Italia del surf scrive la storia conquistando il primo posto assoluto nella classifica a squadre. Un trionfo costruito grazie ai 3 ori individuali di Claire Bevilacqua nello shortboard e Federico Nesti e Francesca Rubegni nelle rispettive prove di longboard!

“È un risultato storico quello ottenuto dal team di surf italiano guidato dal nostro concittadino Marco Gregori in qualità di Direttore tecnico. Per la prima volta nella storia la squadra italiana, della quale fa parte anche l’altro nostro concittadino Roberto D’amico, conquista tre medaglie d’oro e sale sulla vetta più alta d’Europa. Grazie ragazzi, siamo orgogliosi di voi!” Così il sindaco Grando in un post sui social.

Roberto D’Amico ha detto: “Sembra sempre impossibile finchè non è fatto. L’Italia è campione di Europa e questi siamo noi, un team, o meglio una famiglia. Abbiamo riso, abbiamo combattuto, abbiamo pianto. Hanno cercato di metterci in difficoltà con tante parole, abbiamo risposto con un grande risultato. Grazie a tutte le persone che ci hanno seguito, che hanno creduto in noi e ci hanno dato la giusta carica. Mi sento fortunato ad essere stato parte di un team così forte. Grazie Surfing Fisw per questa enorme opportunità, grazie @marco gregori @_lorenzo_castagna Sandro Vanoi per esservi presi cura di noi. Questo è solo l’inizio. Forza Italia”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli