sabato, Aprile 20, 2024

Saltafila del Colosseo finisce nei guai

Una pattuglia del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale ha fermato un “saltafila” mentre cercava di vendere alcuni biglietti davanti l’ingresso del Colosseo. Durante i controlli, spiega una nota della polizia di Roma Capitale, il venditore abusivo, K.I., cittadino di nazionalità indiana di 38 anni, ha tentato di disfarsi di un coltello della lunghezza di 20 cm e di un cellulare, con decine di foto di agenti della Polizia Locale ritratti nelle ultime settimane nel corso delle attività anti-abusivismo svolte nell’area del Colosseo e Fori Imperiali.

Posto in stato di fermo e accompagnato presso il centro di foto segnalamento del Comando Generale, l’uomo al termine è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma impropria. Sanzionato inoltre per l’attività illegale come promotore di tour turistici: emesso nei suoi confronti un ordine di allontanamento secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana. Poi la Raggi su quanto accaduto: “Grazie alla polizia per il lavoro svolto a tutela della sicurezza e del rispetto delle regole”. Lo ha comunicato su Twitter la Sindaca di Roma Virginia Raggi. “Tolleranza zero. Con nostro regolamento più daspo per il decoro di Roma”, ha scritto ancora Raggi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli