venerdì, Marzo 29, 2024

Usa, Trump: “Pena di morte per chi compie stragi come quelle a El Paso e Dayton”

E’ salito a 22 morti il bilancio delle vittime della strage di El Paso, in Texas. Dopo El Paso e Dayton, Donald Trump propone di rafforzare i controlli sulla vendita di armi e chiede una riforma delle norme sull’immigrazione: “Non possiamo lasciare che coloro che sono stati uccisi a El Paso, in Texas e Dayton, Ohio, muoiano invano. Lo stesso vale per i feriti gravi. Non possiamo mai dimenticarli e tutti quelli che sono venuti prima di loro”, ha scritto su Twitter. “Repubblicani e Democratici devono unirsi e fare in modo che ci siano forti controlli sui precedenti, magari unendo questa norma alla riforma sull’immigrazione di cui abbiamo disperatamente bisogno. Dobbiamo fare in modo che qualcosa di buono, se non addirittura grandioso, esca da questi due tragici eventi”. Poi Trump punta il dito contro media e fake news. “I media hanno una grossa responsabilità per la vita e la sicurezza nel nostro paese. Le fake news hanno contribuito molto alla rabbia e all’ira che si sono accumulate per molti anni. La copertura degli eventi deve iniziare a essere equa, imparziale ed equilibrata o questi terribili problemi non faranno che peggiorare”, ha scritto su twitter.
“L’intolleranza e il suprematismo bianco vanno condannati, è un’ideologia che va sconfitta – ha scritto ancora Trump – L’odio non ha posto in America, distrugge le menti e le anime”. “Prometto di agire con urgenza”, ha assicurato il presidente Usa. “Possiamo e dobbiamo fermare questo contagio del male e onorare la memoria sacra di coloro che abbiamo perso – ha aggiunto – serve una vera soluzione bipartisan”.
Tra le proposte avanzate da Trump nel suo discorso alla Casa Bianca, migliorare il lavoro di identificazione dei “segnali precoci” che i potenziali autori di stragi disseminano sui social media. Per questo, ha detto al presidente, al ministero della Giustizia è stato chiesto di intensificare la collaborazione con le agenzie federali competenti e le società che gestiscono i social media.
“Ho chiesto al ministero della Giustizia di proporre una legge che assicuri che coloro che commettono crimini di odio e uccisioni di massa ricevano la pena di morte”, Donald Trump ha annunciato che questa proposta legislativa a livello federale, ha detto il presidente, è una delle possibili “aree di collaborazione” con i Democratici, per arginare il fenomeno dei ‘mass shootings’ in America.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli