venerdì, Marzo 29, 2024

Maxisequestro di droga (Cocaina) della Polizia di Stato a Tor Bella Monaca

In un’operazione nel quartiere di Tor Bella Monaca, gli agenti della Sesta Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile di Roma, hanno arrestato due cittadini italiani, entrambi pregiudicati, S.P. di anni 55 e D.G di anni 54, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di un significativo quantitativo di cocaina (circa 3,360 kg) destinato alle piazze di spaccio di Tor Bella Monaca.

Nello specifico, nel corso degli ordinari servizi finalizzati al contrasto del fenomeno del traffico di stupefacenti, svolti in via dell’Archeologia e nelle zone limitrofe, l’attenzione del personale operante veniva attirata dai movimenti sospetti posti in essere da un pregiudicato della zona, più volte notato aggirarsi a bordo di un’ autovettura intestata a un prestanome.

Nella giornata di ieri, al termine di una prolungata attività di pedinamento del veicolo, i Falchi della Sesta Sezione decidevano di intervenire, bloccando l’autovettura sospetta, dopo aver notato gli occupanti armeggiare all’altezza della plancia anteriore del mezzo ed il passeggero uscire frettolosamente con una busta in mano.

Immediatamente bloccato, l’uomo trasportava, all’interno della busta attenzionata, un panetto di cocaina del peso di 1,130 kg.

La successiva perquisizione del veicolo in uso ai pregiudicati, permetteva di rinvenire, nell’esatto punto dove i due sospetti erano stati visti armeggiare, ovvero dietro l’alloggiamento air-bag lato passeggero, un vano segreto, apribile attraverso un meccanismo magnetico ed elettronico, attivabile attraverso l’azionamento di una sequenza precisa di pulsanti, al cui interno si trovavano celati altri due panetti di cocaina del peso complessivo di 2,230 kg.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli