martedì, Marzo 19, 2024

Manca il campo di calcio, giocatori lontano da casa

Il Borgo San Martino costretto a costose trasferte ad Aranova per assenza di strutture

Manca il campo di calcio, giocatori lontano da casa

I vertici della società sportiva lanciano costruttive proposte di confronto al sindaco Pascucci, se disponibile a fare la sua parte per recuperare carenze assurde

 

Lo stato di arretratezza strutturale ed infrastrutturale eredito dal sindaco Pascucci è rimasto tale. Dopo oltre sette anni di amministrazione di Alessio Pascucci poco o nulla è stato fatto. Qualche giorno fa il sindaco ha annunciato con squilli di tromba l’inaugurazione del primo depuratore di Borgo di Ceri. Ben fatto, ma non possiamo sottacere che l’antica Ceri è uscita dal medioevo ambientale solo qualche settimana fa. Ora accade che i residenti di Borgo Sam Martino, dimostrando un grande talento sportivo dei suoi abitanti, denunciano la manca di strutture per il tempo libero. In particolare torna di attualità soprattutto in queste settimane, l’assenza di campi di calcio nel nostro Comune. Emigrare lontano da casa rappresenta una voce rilevante nel budget societario.  La squadra del Borgo San Martino, per mancanza di spazi, dovrà spostarsi a 20 km da Cerveteri, ospite del campo dell’Aranova. Un cambiamento che, ovviamente, pesa nel bilancio dirigenziale, se si pensa che il club giallo nero non gode di introiti con la scuola calcio. Le spese da affrontare saranno alte e molte società saranno costrette a cessare l’attività.  A Borgo San Martino, dove i programmi sono ambiziosi, si punta nei prossimi anni ad avere una casa propria. Idea rilanciata dal presidente Andrea Lupi pronto ad una partnership con il comune di Cerveteri per sostenere lavori e riqualificazioni di impianti in disuso. “La soluzione per abbattere i costi sarà quella di avere una struttura propria – sostiene Lupi – noi siamo pronti ad un dialogo con il sindaco Pascucci, intervenendo di nostra iniziativa e collaborando per la realizzazione di un campo di calcio e non solo. Sembra strano affrontare una stagione a costi così elevati solo per gli affitti degli impianti.  Cerveteri ha tanti spazi, si potrebbe creare un campo da calcio anche perché il fabbisogno è diventato alto. Le tante società dimostrano il fervore sportivo esistente e mettendo insieme le forze si possono ridurre le spese che anno dopo anno sommate si trasformano in cifre molto alte”  In effetti quella di un campo da calcio, anche in condivisione, potrebbe essere in grado di ridurrebbe di tanto le spese; in questo modo si potrebbero quindi produrre effetti positivi per tutti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli