giovedì, Aprile 25, 2024

Cade una cornice di 50 cm dalle Mura Aureliane a San Giovanni

I tecnici della Sovrintendenza capitolina ai beni culturali sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco e alla polizia di Roma Capitale a Porta San Giovanni: si è distaccato dalle mura aureliane un pezzo di circa 50 centimetri, una parte della cornice in travertino del rivestimento del fornice laterale sinistro, lato Piazza San Giovanni. 

“Dai primi accertamenti, sembra che il cedimento sia dovuto ai gravi fenomeni atmosferici di questi ultimi giorni”, spiega la sovrintendenza, avvertendo che “per ragioni di sicurezza oltre all’interdizione del fornice principale della porta si è proceduto all’interdizione anche di quelli laterali”. 

E “a breve – si assicura – sarà realizzato da parte della Sovrintendenza capitolina, in collaborazione con le direzioni tecniche dei Municipi I e VII, un intervento di messa in sicurezza per provvedere alla riapertura dei varchi e alle conseguenti opere di consolidamento dei fornici”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli