venerdì, Marzo 29, 2024

Marevivo risponde a Jovanotti:“Dispiace che una persona così in vista utilizzi la sua notorietà per screditare il lavoro di tutte le Associazioni Ambientaliste”

 

Marevivo risponde a Jovanotti:“Dispiace

che una persona così in vista utilizzi

la sua notorietà per screditare il lavoro

di tutte le Associazioni Ambientaliste

 

Abbiamo letto con molto stupore l’intervento di Jovanotti a proposito del mondo ambientalista. Ci dispiace che una persona così in vista utilizzi la sua notorietà per screditare il lavoro di tutte le associazioni ambientaliste, anche di chi come Marevivo è impegnata da anni per la tutela del Pianeta. Invitiamo Jovanotti a ripensare alle sue dichiarazioni, probabilmente scritte con troppa leggerezza. Vogliamo ricordare che Marevivo da 35 anni si adopera con serietà e impegno per la salvaguardia del mare con azioni efficaci e concrete: ha promosso leggi che spesso hanno precorso i tempi delle direttive europee come quella che vieta l’uso dei dei cotton fioc non biodegradabili e le microplastiche nei cosmetici da risciacquo, ha pulito chilometri di spiagge e recuperato tonnellate di pneumatici fuori uso e reti fantasma abbandonate nelle aree marine protette, ha diffuso studi scientifici provenienti da università ed enti di ricerca accreditati e lanciato campagne di sensibilizzazione che hanno cambiato le cose, da ultima l’appello a diventare Plastic free accolto da istituzioni, università, scuole, comuni e regioni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli