giovedì, Marzo 28, 2024

Budoni (Nuoro), la rabbia dei genitori: Via le due maestre indagate per presunti maltrattamenti ai bambini

Inizia l’anno scolastico oggi in Sardegna e i genitori di 15 bambini della scuola dell’infanzia di Budoni, sulla costa nord orientale dell’Isola, dichiarano ‘guerra’ alle due maestre accusate di presunti maltrattamenti sugli alunni, reintegrate in servizio dal tribunale del Riesame di Sassari dopo una misura interdittiva decisa dal Gip di Nuoro. Attraverso un legale, i genitori – riferiscono i quotidiani L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna – si sono rivolti al ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti con una “richiesta di verifica e adozione di provvedimenti urgenti”. La stessa missiva è stata inviata al Provveditorato, all’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Andrea Biancareddu, e al sindaco di Budoni, Giuseppe Porcheddu.
L’obiettivo delle famiglie è quello di ottenere il trasferimento delle due maestre. In caso contrario, sono pronte a portar via i loro figli dalla scuola.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli