venerdì, Aprile 19, 2024

Orsomando e De Angelis fuori tempo massimo

Fuori dall’odg le otto mozioni presentate dai consiglieri di minoranza di centrodestra

Orsomando e De Angelis fuori tempo massimo

In un suo post il Sindaco bacchetta severamente i ritardatari della opposizione, ritardo confermato dallo stesso esponente di ‘Legalità e Trasparenza’ nel suo intervento in aula

 

Le mozioni annunciate nei giorni scorsi dai consiglieri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis sarebbero state presentate fuori tempo limite. Questa la spiegazione data dal sindaco Pascucci dopo che nel consiglio comunale di lunedì scorso. Con un polemico post il sindaco Alessio Pascucci ha approfondito i fatti. “Siamo in Consiglio Comunale. Prende la parola il Consigliere di opposizione Aldo De Angelis e lamenta il fatto chele otto mozioni presentate a firma sua e del consigliere Salvatore Orsomando non siano state messe all’Ordine del Giorno della seduta di oggi. De Angelis lascia intendere che ci sia una responsabilità della maggioranza. Cosa strana visto che l’Ordine del Giorno non lo fa il Sindaco o gli assessori e considerando che nella stessa seduta ci sono una mozione, una interrogazione e una interpellanza presentate dal Consigliere Garbarino anche lui all’opposizione. Il Consigliere De Angelis, non contento, minaccia inoltre di far uscire domani un articolo sulla stampa su questa situazione. Peccato che (come lo stesso Consigliere ammette nel suo intervento) le 8 mozioni di cui parla siano state presentate tutte fuori dai termini previsti dalla norma (ovvero 5 giorni lavorativi prima della seduta). E allora mi chiedo: ma se i due consiglieri erano davvero interessati a quegli argomenti, come mai non le hanno presentate nei termini prescritti? Eppure hanno avuto tutto il tempo di farlo. Resto sempre di più senza parole ma sono certo di una cosa: chi ha l’onore di essere Consigliere comunale e di rappresentare i cittadini deve rispettare le regole e dare l’esempio per primo. Ps la presentazione delle mozioni all’ultimo momento e in contemporanea, cosa che spesso accade, causa una paralisi degli uffici che, per esaminarle, devono mettere da parte altre questioni di interesse della cittadinanza. Presentare mozioni e interrogazioni è un diritto innegabile, sia chiaro. Ma se lo si fa seriamente, si rispettano le regole, i cittadini e il lavoro degli uffici comunale.?” Conclude il sindaco Alessio Pascucci.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli