venerdì, Aprile 26, 2024

“L’amministrazione comunale del sindaco Grando si congratula con la pittrice  Felicia Caggianelli vincitrice del concorso “La tela del mese”

 

“L’amministrazione comunale del sindaco Grando

si congratula con la pittrice  Felicia Caggianelli

vincitrice del concorso “La tela del mese”

 

“L’amministrazione comunale si congratula con la pittrice di Ladispoli, Felicia Caggianelli che ha vinto il prestigioso concorso “La tela del mese”, contribuendo ad elevare l’immagine artistica della nostra città”.Con queste parole il delegato all’arte, Andrea Cerqua, ha rivolto i complimenti all’artista locale che ha ottenuto l’importante vittoria grazie al voto popolare sul noto sito www.pitturaedintorni.itgareggiando con la sua riproduzione museale del dipinto “La Sacra Famiglia” di Pompeo Batoni. Opera che ha ottenuto ben 1.630 voti.  “Ancora una volta – prosegue il delegato Cerqua – Ladispoli si conferma fucina di artisti di notevole spessore che stanno conquistando l’interesse del mondo dell’arte, riportando l’attenzione dell’opinione pubblica sui grandi pittori del passato. Soltanto poche settimane fa, infatti, l’amministrazione aveva offerto il proprio patrocinio ad un convegno su Caravaggio nel quale è stata avanzata la tesi che il pittore lombardo potrebbe aver vissuto le ultime ore della propria vita a Palo Laziale e non a Porto Ercole come si pensa per consuetudine. A Ladispoli l’arte sta vivendo un importante momento di riscoperta e crescita, il Comune sarà sempre al fianco degli artisti locali. Ricordiamo ai cittadini che il quadro della pittrice Felicia Caggianelli è attualmente esposto nella sala conferenze dell’hotel Villa Margherita a Ladispoli, nell’ambito di una mostra collettiva sulle opere di Caravaggio, realizzata insieme al pittore Sergio Bonafaccia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli