martedì, Aprile 16, 2024

Bortone (Consap): “Ci stringiamo al dolore delle famiglie. Il nostro un mestiere con la morte sempre al fianco”. Poi la richiesta al Viminale

 

Piangiamo due colleghi ci stringiamo al dolore delle famiglie e alla speranza del terzo collega rimasto ferito, ma sappiamo che il nostro è un mestiere pericoloso con la morte sempre al fianco, si esprime così il Segretario Generale Nazionale della Consap Cesario Bortone, dopo la sparatoria che e costata la vita a due colleghi all’interno della Questura di Trieste.

I fatti di Trieste sono come un pugno nello stomaco e dovrebbero accelerare quello che la Consap chiede da tempo, ossia la fornitura a tutto il personale dei gap sottocamicia, giubbotti che si indossano più agevolmente di quelli tattici dal costo di poche centinaia di euro, e che proprio in circostanze come queste potrebbero salvarci la vita visto che si posso indossare agevolmente fin dall’inizio del turno di lavoro

E’ facile prevedere – prosegue Bortone – che al feretro di questi due colleghi, giovanissimi, si stringerà tutta la politica, che dopo qualche giorno di dimenticherà dei poliziotti e della sicurezza trattandoli come una spesa da tagliare per fare cassa.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli