venerdì, Aprile 19, 2024

LAVORO: All’ “EMPLOYERS DAY” COLLOQUI E INCONTRO CON 300 GIOVANI

 

LAVORO: All’ “EMPLOYERS DAY”

COLLOQUI E INCONTRO CON 300 GIOVANI

27 aziende, 300 giovani e oltre 150 colloqui di lavoro: sono i numeri dell’Empoyers Day organizzato dalla Regione Lazio e dall’Anpal in occasione della giornata ideata dalla Rete Europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego. Per tutta la mattinata le aziende hanno presentato le loroopportunità e i giovani in cerca di occupazione hanno potuto consegnare iloro curriculum vitae e svolgere un primo colloquio di lavoro

 

27 aziende, 300 giovani e oltre 150 colloqui di lavoro:sono i numeri dell’Empoyers Dayorganizzato dalla Regione Lazio e dall’Anpal in occasione dellagiornata ideata dalla Rete Europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego.Negli spazi del centro per l’impiego ‘Porta Futuro’ a Testaccio aRoma, per tutta la mattinata, le aziende hanno presentato le lorovacancy e i giovani in cerca di occupazione hanno potuto consegnare iloro curriculum vitae e svolgere un primo colloquio di lavoro. Contestualmente all’iniziativa ‘SPAZio Lavoro: centri per l’impiego competenze e professionalità al servizio delle imprese’, si è svolta anche una tavola rotonda con esperti e stakeholdersdel mondo dellavoro; tra gli altri, sono intervenuti l’assessore della RegioneLazio al Lavoro, Scuola, Formazione e diritto allo studiouniversitario, Claudio Di Berardino, e il presidente di Anpal, MimmoParisi. L’assessore Di Berardino ha presentato la riforma dei serviziper il lavoro regionali che, tra i vari obiettivi, prevede uno strettorapporto con mondo produttivo e un più efficace incontro tra domanda eofferta di lavoro. Così in una nota l’assessorato della Regione Lazioal Lavoro, Scuola, Formazione e diritto allo studio universitario. L’assessore al lavoro – Claudio Di Berardino– ha sottolineato come la giornata sia stata caratterizzata dalla “grande risposta delle aziende e dei giovani: “Oggi si affiancano due iniziative importanti. Un’attività reale di incrocio domanda/offerta e un’occasione di confronto sul tema della riorganizzazione dei centri per l’impiego”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli