venerdì, Aprile 19, 2024

La tassa di soggiorno è pronta ad approdare in consiglio

Una tassa di soggiorno per chi sceglie la città balneare come meta delle proprie vacanze.

È questa l’intenzione dell’amministrazione comunale che già al prossimo consiglio comunale, fissato per giovedì prossimo, ha intenzione di portare all’attenzione dei vari consiglieri il nuovo balzello.

Una imposta che farebbe guadagnare alle casse comunali almeno 140mila per il primo anno, come spiegato dall’assessore al Bilancio Claudio Aronica.

L’imposta sarà applicata ai turisti da parte di tutte le attività ricettive del territorio: alberghi, b&b, agriturismi, case vacanze … Unico problema: le strutture ricettive presenti sul web sono oltre 100, quelle in regola e censite sono la metà.

Da qui la protesta degli albergatori che si sono subito detti fortemente contrari all’introduzione di questo nuovo balzello che li renderebbe certamente meno competitivi sul mercato.

Ma durante l’incontro dei giorni scorsi tra categoria e amministrazione, l’assessore al Bilancio Claudio Aronica ha chiarito che da palazzo Falcone partiranno i controlli necessari a individuare i furbetti.

Alle attività irregolari sarà data la possibilità di mettersi in regola entro un determinato periodo di tempo. Una volta scaduta questa “finestra” si procederà con le sanzioni del caso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli