giovedì, Marzo 28, 2024

Scuolabus, dove è la gara per l’affidamento del servizio?

Gli scuolabus di Ladispoli sono in garage dopo che il comune non ha provveduto in tempo alla nuova immatricolazione, ma in tanti si chiedono: dov’è la gara per l’affidamento del servizio all’attuale società?

Una domanda legittima stando anche alla recente dichiarazione del consigliere Eugenio Trani secondo cui il la Flavia Servizi si trova ora a spendere almeno 50.000 euro al mese per un servizio sostitutivo.

Andando a vedere i costi del servizio affidato dal comune alla Flavia Servizi emerge che per ogni trimestre l’ente paga la Flavia 200.250 euro, che diviso per 3 mesi fa 66.750 euro al mese. Considerando che è già passato un mese da quando la Flavia ha attivato il servizio sostitutivo, come è possibile che non sia stata fatta una gara di affidamento essendo l’importo del servizio superiore alla soglia entro la quale si possono fare affidamenti diretti?

Sul sito della Flavia Servizi non è comparso alcun affidamento, eppure i ragazzi di Ladispoli vengono quotidianamente portati a scuola da una ditta privata.

Una vicenda non chiara che ha a che fare con un servizio delicato per il quale la società del comune ha tentato di mandare in giro gli scuolabus senza copertura assicurativa considerando che le polizze attive si riferivano a tutt’altra tipologia di mezzo. (www.terzobiniario.it)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli