giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, si è spenta a 97 anni Maria Pia Fanfani, vedova del più volte presidente del consiglio e leader Dc Amintore Fanfani

E’ morta a Roma all’età di 97 anni Maria Pia Fanfani, storica volontaria della Croce Rossa Italiana e vedova dell’ex leader Dc, più volte presidente del Consiglio e presidente del Senato, Amintore Fanfani. “Con Maria Pia Fanfani se ne va uno degli esempi più autorevoli e appassionati ai principi umanitari e all’azione filantropica del nostro Paese – dice la CRI in una nota -. E’ stata da sempre una di noi, una esponente di primo piano della Croce Rossa, anche a livello internazionale, che ricordiamo per la grande passione e l’impegno attivo che la vide protagonista anche in numerose missioni umanitarie. La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutta l’Associazione. In questo triste momento, il nostro impegno è quello di trasmetterne la memoria come esempio anche per le nuove generazioni”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli