giovedì, Aprile 25, 2024

Vercelli, tentò di investire la figlia: l’accusa chiede 13 anni di reclusione per il padre marocchino

Tredici anni di reclusione. E’ la condanna chiesta dall’accusa per El Mustafa Hayan, marocchino di 53 anni che il 15 marzo a Livorno Ferraris (Vercelli) tentò di investire la figlia di 20 anni, Miriam, per la sua troppa intraprendenza e la voglia di autonomia. E’ accusato di tentato omicidio aggravato e maltrattamenti. Un padre padrone, come lo hanno descritto i testi della procura, “che reagiva in maniera spropositata – ha detto il pm nella requisitoria – durante i litigi con la figlia. L’imputato non ha compreso la gravità dei fatti, e la sua versione non trova fondamento nella realtà”. Durante la sua testimonianza, Hayan ha ribadito che non intendeva investirla. “Si è presa paura – ha detto – e si è buttata sull’auto”.
Per i difensori del marocchino, Fabio Merlo e Andrea Fontana, non ci sono riscontri sulla volontà di Hayan di uccidere la figlia. Per questo ne hanno chiesto l’assoluzione o, in subordine, la riqualificazione del reato in lesioni colpose o dolose. Sentenza il 12 dicembre.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli