venerdì, Aprile 19, 2024

Usa, il N.Y.T afferma che il presidente Trump sapeva della ‘talpa’ sulla telefonata con il leader ucraino Zelensky

 Donald Trump sapeva della talpa della telefonata con il leader ucraino, Volodymyr Zelensky, quando ha scongelato e dato il via libera agli aiuti a Kiev a settembre. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali Trump era stato informato ad agosto. La talpa della telefonata è alla base dell’indagine per un possibile impeachment del presidente.
Trump era sotto pressione del Congresso quando ha scongelato gli aiuti all’Ucraina a settembre. Ma le indiscrezioni del New York Times mostrano che il presidente era consapevole della denuncia della talpa e delle sue accuse quando ha scongelato gli aiuti. La denuncia della talpa – riporta il New York Times – ha acceso uno scontro all’interno della Casa Bianca con l’ispettore generale dell’intelligence, Michael Atkinson, convinto che i documenti dovessero essere consegnati al Congresso. Ma Atkinson si è scontrato con la contrarietà del legale della Casa Bianca e del suo vice, rispettivamente Pat Cipollone e John Eisenberg.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli