venerdì, Aprile 26, 2024

Nasce Italia Viva a Roma e in provincia

A Guidonia riunione delle delegazioni dei circoli laziali del partito di Renzi

Nasce Italia Viva a Roma e in provincia

Da Cerveteri più delegazioni ed una nutrita rappresentanza di cittadini. Il territorio sarà rappresentato dal consigliere regionale Marietta Tidei

 

di Alberto Sava

 

Il 2 dicembre, a partire dalle ore 18, a Guidonia Montecelio, presso la sala congressi del centro Agroalimentare Roma, si terrà la presentazione pubblica di Italia Viva del territorio della provincia di Roma. Saranno presenti la capogruppo alla Camera Maria Elena Boschi, i deputati Roberto Giachetti, Luciano Nobili, la senatrice Anna Maria Parente e i consiglieri regionali Enrico Cavallari e Marietta Tidei. Coordinerà l’iniziativa Ileana Piazzoni. Parteciperanno molti amministratori locali provenienti dai tanti Comuni della provincia. “Abbiamo scelto il Centro Agroalimentare Roma di Guidonia Montecelio, perché è un punto nevralgico del nostro territorio provinciale – afferma Marietta Tidei – Guidonia è la città più grande della provincia di Roma dopo Roma, che merita un’attenzione più forte. Il Car è una struttura straordinaria che coinvolge istituzioni e mondo dell’imprenditoria, insieme a centinaia di lavoratori e lavoratrici. Lunedì inizieremo il nostro percorso per costruire Italia Viva come partito radicato nel territorio, capace di occuparsi dei problemi reali dei cittadini con competenza, responsabilità e vicinanza. Italia Viva è una start-up ma con grandi ambizioni: nonostante i tentativi di frenarci, rappresentiamo la vera novità nel panorama politico e sapremo dimostrarlo con le idee, i fatti e le persone. E sappiamo quanto il territorio provinciale ne abbia bisogno”, conclude il consigliere regionale Marietta Tidei.  All’appuntamento di domani  Cerveteri sarà presente con più delegazioni ufficiali e con una nutrita rappresentanza di cittadini proprio per partecipare, fin dal primo momento, alle iniziative del nuovo partito.  “Come abbiamo più volte espresso – dichiara Maurizio Falconi consigliere comunale di Italia Viva – vogliamo contribuire attivamente per creare progetti e idee concrete da realizzare per il nostro territorio. Con tutta la nostra passione vogliamo contribuire a combattere l’improvvisazione con la competenza di persone esperte che desiderano mettere le loro capacità a disposizione della collettività. Vogliamo lavorare per temi – continua Falconi – mettendo al centro lo sviluppo economico della nostra cittadina. Senza preconcetti. E il turismo dovrà essere un punto importante. Ma non vogliamo fare elenchi tanto semplici quanto inutili e scontati.  Noi vogliamo provare a proporre progetti concreti. Per questo ci rivolgiamo a quanti desiderano costruire un futuro di sviluppo e ricercano un benessere diffuso rispettoso delle persone e dell’ambiente. Contattatemi per partecipare alle nostre riunioni al numero 347/8800823o tramite mail italiavivacircolocerveteri@gmail.com; maurizio.falconi@alice.itConcludo citando un concetto di Teresa Bellanova: ai tanti giovani che scendono in piazza e chiedono di progettare un futuro più sostenibile noi come politici dobbiamo ascoltarli. Dobbiamo provarci”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli