venerdì, Aprile 19, 2024

Trent’anni fa Berlino un’unica Capitale

Sabato 7 dicembre l’iniziativa ‘Oltre i Muri’ per celebrare la caduta della cortina di ferro

Appuntamento alle 16.00 al Granarone per ricordare i fatti del 1989 attraverso cultura, arte e musica del mondo dell’ associazionismo e della scuola

 

Nell’anno in cui ricorre il 30esimo Anniversario dalla Caduta del Muro di Berlino, l’Amministrazione comunale di Cerveteri attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali vuole commemorare questo avvenimento storico attraverso un’iniziativa tra arte, parole e musica alla quale prenderanno parte numerose realtà associative del territorio, scuole e ovviamente la cittadinanza. Sabato 7 dicembre a partire dalle ore 16:00 all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone, si svolgerà l’iniziativa “Oltre i Muri”, un appuntamento ad ingresso gratuito durante il quale verrà ricordata la caduta della Cortina di Ferro che fino al 1989 divideva in due il vecchio continente. “Sebbene la nostra società sia oggi libera e democratica, fondata sui valori della Costituzione, ancora oggi, a trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino, viviamo ostacoli molto più insormontabili di un muro di mattoni. Tra questi, ci sono i muri nelle ideologie, nelle azioni, nelle parole, nei pensieri. Quei muri sorretti da correnti e fazioni politiche, che anziché lavorare per l’unione e l’accoglienza, lavorano per dividere i popoli, per metterli l’uno contro l’altro, per far sì che l’uno veda un nemico nell’altro -ha dichiarato l’ass. alle Politiche Sociali- insieme a tante realtà associative e tante persone del nostro territorio, tra cui la delegata comunale alle politiche per la pace. In programma, performance del gruppo teatrale Libera, esposizioni di opere d’arte contemporanea, e gli interventi della scrittrice Vera Pegna, attivista fortemente impegnata nella lotta contro la mafia e per la pace nelle zone difficili del mondo”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli