giovedì, Aprile 25, 2024

Nuova Zelanda, dalla Farnesina: Non ci sono italiani tra le vittime o trai feriti in relazione all’eruzione del vulcano White Island

Non sono risultati connazionali coinvolti nella tragedia del vulcano eruttato sulla White Island neozelandese mentre erano in corso escursioni turistiche sul posto. A renderlo noto sono fonti diplomatiche: appena si è verificata l’eruzione, si sono attivati Unità di Crisi e ambasciata a Wellington e si sono tenuti costanti contatti con le autorità di polizia neozelandese per fare tutte le verifiche del caso. Finora, si precisa, al termine di verifiche proseguite per l’intera giornata, non è stata rilevata la presenza di connazionali coinvolti nel disastro. Intanto la polizia della Nuova Zelanda ha annunciato l’apertura di una inchiesta sull’eruzione che ha sorpreso un gruppo di circa 40 persone, causando cinque morti – tra cui una guida turistica neozelandese – e 31 feriti gravi. I superstiti sono stati curati per le ustioni ricevute, mentre la polizia sta continuando a cercare le otto persone che risultano ancora disperse e che si ritiene siano morte. Tra i feriti ci sono due cittadini cinesi, due inglesi, quattro tedeschi, 24 australiani, cinque neozelandesi, un malese e nove americani.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli