giovedì, Aprile 25, 2024

Parma, mori a 18 mesi per il metadone: la mamma indagata per omicidio preterintenzionale

C’era del metadone nel corpo del bimbo di 18 mesi morto lo scorso 4 aprile al Pronto Soccorso del Maggiore nonostante l’intervento di emergenza dei medici dell’ospedale di Parma. E’ quanto hanno appurato le indagini condotte dalla squadra mobile della città emiliana. Il pm Paola Dal Monte ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini e la mamma del piccolo, una parmigiana di 37 anni, è ora accusata di omicidio preterintenzionale e lesioni personali aggravate. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta di Parma’, al bambino sarebbe stato somministrato volontariamente lo stupefacente.
Impossibile stabilire la quantità precisa ma in quantità tale da provocare “una depressione dei centri respiratori”. Dalle analisi sui capelli del piccolo risulterebbe poi che non sarebbe stata quella la prima volta. Secondo la relazione medico-legale dalla nascita, o quanto meno dai sei mesi, al piccolo erano stati somministrati “quantitativi imprecisati di sostanza stupefacente di varia natura (cocaina-morfina-oppiacei)”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli