venerdì, Aprile 19, 2024

Presentazione del romanzo “I misteri del vaso Etrusco”

Sabato 14 dicembre 2019 presentazione del romanzo “I Misteri del Vaso Etrusco”. Sala Ruspoli, dalle 17 alle ore 20, ospiterà l’autrice Daniela Alibrandi. Con lei Giorgia Gioacchini e Alessandra de Antoniis ci guideranno alla scoperta di  un’opera narrativa appassionante. Ad arricchire l’esperienza, la voce dell’attore Avio Focolari che reciterà parti del romanzo.“Un borgo antico ricco di reperti archeologici dell’epoca etrusca, che trasuda storia in ogni suo vicolo. Un luogo dove oggi sono rimaste non più di un migliaio di anime, che soffrono la crisi economica e guardano impotenti i pochi giovani andare lontano alla ricerca di un lavoro. Tra loro nonna Adele, che per una serie di circostanze si è trovata a dover crescere i suoi nipoti e non si arrende a vederli andare via da quella terra. Farà del tutto per opporsi al destino, fino a decidere di vendere la cosa più preziosa che possiede e che, lei crede, con il suo valore risolleverà le sorti della famiglia“.”I Misteri del vaso Etrusco’ racchiude una storia semplice e profonda, in alcuni tratti ai confini del noir. Attraverso una narrazione limpida e senza artifici la trama porta a riscoprire, anche con divertenti e sottili spunti satirici, le dinamiche interpersonali tuttora esistenti di un piccolo borgo. I pettegolezzi, le invidie e le faide famigliari hanno però la capacità di fondersi in una comprensione inaspettata e nel vicendevole aiuto, dando origine a quell’unione che rimarrà l’unica via di sopravvivenza.

L’autrice

Daniela Alibrandi romana, dopo aver vissuto negli Stati Uniti, oggi vive nel territorio con la famiglia. Al suo attivo, otto romanzi e un’antologia. Una morte sola non basta (Del Vecchio Editore 2016); Quelle strane ragazze (Premio Perseide 2014); Il vaso di Bemberly (L’Erudita 2017); Nessun segno sulla neve (Edizioni Universo – Premio Circe 2013); Un’Ombra sul fiume Merrimack (Novel Writing 2012); Il Bimbo di Rachele e Quella improvvisa notte a Venezia.E l’antologia: “I doni della mente”. Il suo ottavo romanzo, “I Delitti Negati”, pubblicato da L’Erudita, marchio Giulio Perrone Editore, nel maggio 2019. Daniela è stato vincitrice di diversi premi letterari nazionali e uno internazionale, ed è tra i finalisti del concorso Mondadori “Romanzi in cerca d’autore 2018” con l’inedito “Delitti fuori orario”. I suoi romanzi sono presenti nelle più importanti fiere del libro, come Piùlibripiùliberi di Roma, Book Pride di Milano, Book Festival di Pisa e al Salone del Libro di Torino.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli