giovedì, Marzo 28, 2024

Bovalino (Reggio Calabria), indagata imprenditrice per bancarotta fraudolenta. Sequestro preventivo di 1,5 milioni di euro

I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito un sequestro preventivo per 1,5 milioni di euro a carico di una donna di 61 anni, imprenditrice del settore farmaceutico, indagata per bancarotta fraudolenta e truffa. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Locri su richiesta della Procura.
Dalla ricostruzione della situazione patrimoniale e contabile e dall’analisi dei flussi finanziari, attuata dai finanzieri è emerso l’occultamento di somme distratte prima che l’imprenditrice fosse dichiarata fallita, nel 2016. In particolare la donna aveva dolosamente conferito il ramo d’azienda della farmacia per 1,5 milioni ad un’altra società compartecipata. Inoltre è accusata di avere posto in atto una truffa sottoscrivendo un contratto per la costituzione di una società con un laureando in farmacia dietro il corrispettivo del pagamento di mezzo milione di euro. Ciò le ha permesso di intascare 383 mila euro, somma mai indicata nella contabilità.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli