venerdì, Aprile 26, 2024

Venezia, alla 77ma Mostra del Cinema sarà il premio Oscar Cate Blanchett il presidente della giuria che assegnerà il Leone d’Oro

Sarà l’attrice e produttrice Cate Blanchett a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (2- 12 settembre 2020), che assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali. La decisione è stata presa venerdì 10 gennaio u.s. dal Cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, che ha fatto propria la proposta del Direttore artistico del settore cinema Alberto Barbera. “Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole -ha dichiarato Cate Blanchett nell’accettare la proposta- Venezia è uno dei festival di cinema più suggestivi al mondo, una celebrazione di quel mezzo provocatorio e stimolante che è il cinema in tutte le sue forme. E’ un privilegio e un piacere essere quest’anno presidente di giuria”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli