venerdì, Aprile 26, 2024

Sanremo, i momenti clou: il duetto Tiziano Ferro e Massimo Ranieri e lo show di Zucchero Fornaciari

In giacca color bronzo, Amadeus arriva all’Ariston dal fondo della platea stringendo le mani al pubblico, mentre dà il benvenuto alla seconda serata del festival di Sanremo. “Benvenuti, benvenuti a tutti”. Una serata del Festival di Sanremo è dedicata idealmente a Fabrizio Frizzi che avrebbe compiuto 62 anni e al quale l’Ariston tributa una standing ovation. “Sono convinto che se Fabrizio ci fosse stato ancora, questo 70/o festival lo avrebbe presentato lui”, dice commosso Amadeus, presentando la moglie del conduttore scomparso, Carlotta Mantovan. “L’ho voluta qui per farle sapere che Fabrizio è sempre nei nostri cuori”, sottolinea. Papillon e giacca di velluto rossa, Fiorello torna in scena, trasforma l’Ariston in discoteca ballando con un gruppo di danzatori sulle note di Stayin’ Alive (“Sono l’Enzo Paolo Turchi 3.0”, “sono un’etoilette”), annuncia la “storica reunion dei Rich and Poor”, i Ricchi e Poveri in formazione a quattro (“se mi metto in mezzo faccio il reddito di cittadinanza”), festeggia il 52% di share della prima serata (“Vai col Pd”, incita Amadeus), si concede un intermezzo da villaggio turistico con Amadeus sputandogli l’acqua sull’orecchio e poi canta un inedito, La classica canzone di Sanremo, in cui ricorda l’esperienza all’Ariston del 1995. Il btano, su musiche di Buffat, è scritto dallo stesso Fiorello.
Incontenibile Fiorello: approfittando della presenza in sala all’Ariston dell’amico Nole Djokovic, il campione serbo di tennis, lo invita a salire sul palco, lo coinvolge nel palleggio e poi nel canto sulle note di Terra promessa di Eros Ramazzotti. Djokovic e Fiorello fanno anche gli auguri a Fabio Fognini e Flavia Pennetta, coppia d’oro del tennis italiano, che da poco più di un mese sono diventati di nuovo genitori.
Con il 51% delle preferenza della giuria Demoscopica, passa alla semifinale delle Nuove Proposte Fasma con il brano Per sentirmi vivo. Il giovane artista ha battuto il duo Martinelli e Lula che presentavano il brano Il gigante d’acciaio. Con il 52% delle preferenza della giuria Demoscopica, passa alla semifinale delle Nuove Proposte anche Marco Sentieri con Billy Blu. Battuto Matteo Faustini con Nel Bene e nel male. I quattro semifinalisti che si contenderanno la finale venerdì sono: Tecla, Leo Gassmann, Fasma e Marco Sentieri.
Signore del festival Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli