mercoledì, Aprile 24, 2024

Coronavirus in Lombardia, la ministra del Lavoro Caralfo promette: “Saranno tutelati dipendenti e aziende delle aree interessate”

”Il ministero è al lavoro per tutelare i dipendenti di aziende dell’area interessata da ordinanza” in seguito ai casi di coronavirus. Lo afferma il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, in una nota. “Da ieri, insieme all’Inps, stiamo monitorando gli sviluppi della situazione relativa al coronavirus e studiando le contromisure da adottare per i lavoratori delle aziende situate nell’area interessata dall’ordinanza del ministero della Salute d’intesa con la regione Lombardia”. Il ministero del Lavoro annuncia che ha individuato una misura per sostenere i dipendenti: ”E’ quella di concedere loro la Cassa integrazione ordinaria (Cigo)” si legge in una nota. ”Trattandosi di un evento imprevedibile, qual è questo, non c’è bisogno di una norma ad hoc. È un primo ma tempestivo intervento che possiamo mettere in campo e siamo pronti a predisporne altri qualora ve ne fosse la necessità”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli